Quinta tappa Campionato Interregionale Lombardia a Castelletto di Branduzzo
Sabato 24 e domenica 25 settembre si è disputata l’ultima tappa di Campionato Regionale Lombardia a Castelletto di Branduzzo (PV), in concomitanza con la gara di Campionato Europeo e Mondiale. Una due giorni di gare accompagnata dalla pioggia nella giornata di sabato, e da tempo incerto la domenica.
La qualifiche di sabato della categoria S4 hanno stabilito il nono tempo per Fabiano Bartoli, seguito da Alessandro Lauri con il decimo e Paolo Volpi con il dodicesimo. Lorenzo Surace non ha potuto disputare le qualifiche per un problema tecnico ed è partito in ultima fila.
Nel tardo pomeriggio si è disputata gara uno: Alessandro Lauri è riuscito a rimontare e a chiudere in sesta posizione. Bartoli ha mantenuto la nona posizione, Surace ha chiuso in dodicesima. Piu’ attardato Volpi in quindicesima posizione.
Nella gara due della domenica, Bartoli si è nuovamente dovuto accontentare della nona posizione, seguito subito dietro da Volpi in decima. Surace e Lauri hanno concluso rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.
Nella classifica di giornata della Lombardia Lauri ha chiuso con il settimo posto, Bartoli con l’ottavo, Volpi tredicesimo e Surace quattordicesimo.
Il Campionato lombardo si è chiuso con la sesta posizione di Bartoli, Surace con la decima e Volpi la dodicesima. A questa ultima gara non ha potuto partecipare Alessandro Mantia che ha però chiuso in settima posizione.
Durante il week end Andrea Benvenuti ha partecipato alla gara di Campionato Europeo S Junior: dopo le qualifiche del sabato che lo hanno posizionato in terza posizione sulla griglia di partenza, Andrea a disputato due buone manches e ha concluso con un quarto posto di giornata.
Ultimo appuntamento della stagione 2022 domenica 2 ottobre a Ortona per il trofeo delle Regioni.
A presto e GAS!
Team FRT RACING 2
Comentarios